CHEERLEADING COMPETIZIONE NAZIONALE – ASSOLUTI 2022

Sabato 11 e Domenica 12 Giugno al PALABIM di Bellaria Igea Marina (RN) si è svolta la Gara Nazionale di Cheerleading & Cheerdance organizzata dal Settore CSEN Cheerleading in collaborazione con il Comitato Provinciale di Mantova del Presidente Moreno Besana.
L’ evento era in programma il 2 e 3 aprile a Cervia (RA) ma causa covid, la competizione è dovuta slittare a giugno. Lo staff Csen Cheerleading non si è fatto prendere dallo sconforto ed è riuscito a ripianificare l’evento al PALABIM.
Alle due giornate di gara hanno partecipato oltre 500 atleti provenienti da diverse regioni.
La mattina del Sabato 11 le porte del palazzetto si sono aperte per consentire la registrazione agli atleti in gara e lo svolgimento delle prove di gara; intorno alle 14:30 tutti gli atleti si sono preparati per la cerimonia di apertura entrando in pedana salutando il calorosissimo pubblico presente per poi cantare l’inno Nazionale, come sempre un momento molto emozionante per tutti.
Alle ore 15, la competizione prende il via! Concentrazione massima e inizia la prima giornata di gara, che si concludeva intorno alle 19.30

Domenica 12 alle ore 8 gli atleti erano già scalpitanti fuori dal Palasport, per dare inizio alla seconda giornata di gara.

Durante le due giornate di gara si sono susseguite numerose premiazioni suddivise secondo le varie categorie e divisioni e, al termine della competizione,  sono state consegnate alle società partecipanti le schede dei giudici.

Un super grazie a tutti i coach e atleti in gara, a tutto il chiassoso pubblico presente che ha supportato la lunga gara con grande sportività.
Impeccabile anche la direzione musiche da parte di Nicolò, accompagnata dallo speaker Leo.

Un ringraziamento anche ai nostri giudici: Natasa, Anja, Irena, Lisa, Silvia, Nicola e Andrea; al Dott. Franco Cavaliere, alla Croce Italia di Sant’Arcangelo, tutto lo staff che ha gestito la sicurezza dell’evento, Sirio Store, IFOTOGRAFI, Ufficio Turismo, CSEN Mantova di Moreno Besana e CSEN Nazionale per la fiducia e supporto.

Si ringrazia per la disponibilità e accoglienza il Presidente del PALABIM Riccardo e il suo fidato collaboratore Natale.

Un ultimo grazie va alla consolidata “squadra” organizzativa, Valentina e Alessandro, il successo dell’ evento è merito anche loro.

Ci vediamo nel 2023, sicuri di stupirvi con delle super novità!!!

Riccardo Cavalieri
Responsabile Nazionale
CSEN Cheerleading.