NEWS GARE INTERNAZIONALI. NFINITY LEAGUE OF CHAMPIONS GERMANY

Giovedì 14 dicembre, Formigara (Cremona).
Sono le ore 21.15, tutto è pronto nella piazza principale, il pullman è già pronto per farci salire, ultimo check ala lista, bene, non manca nessuno, ultimi saluti ai genitori e alle 22.00 siamo partiti.
Venerdì 15 dicembre, dopo circa 10 ore di viaggio siamo arrivati a Norimberga, una piacevole colazione in un tipico locale ed è già ora di andare in hotel a prendere possesso delle nostre camere.
Pomeriggio gita rilassante presso i mercatini di Norimberga, veramente favolosi, la serata si conclude con un ottima cena Greca e tutti a nanna, domani si gareggia.
Sabato 16 dicembre, colazione e eccoci qua, pronti per la grande avventura.
La squadra dei Black Devils Cheer ha gareggiato come unica squadra italiana a Norimberga (Germania) alla importante competizione Nfinity League of Champions Germany, portando tre categorie diverse:
– Individual L4 con Irene che si è aggiudicata un terzo posto (su 13 atleti)
– Group Peewee classificato al primo posto
– Team Senior Coed L4 salendo sul podio al secondo posto.
A fine gara non è mancata una super cena sempre al ristorante Greco, e una festa molto divertente in un locale proprio adiacente all’hotel, che fortuna!!!!
Domenica 17 dicembre, colazione, si parte, alle ore 1930, il pullman in perfetto orario sulla tabella di marcia è arrivato nuovamente nella piazza di Formigara.
Sono stati giorni pieni di entusiasmo, emozioni, soddisfazioni e divertimento, ora sono tutti cotti, una bella dormita, da domani continueremo ad allenarci per le gare 2024, prossimi appuntamenti i Nazionali Csen Cheerleading il campionato Europeo e forse un’ altra gara Internazionale, ma questo ve lo dirò più avanti.
Queste le parole della coach Silvia Maffini: “è stata un’esperienza bellissima, per noi la seconda volta in Europa.
Alla Kia Metropolitan Arena si respirava un’atmosfera rilassante, gioiosa, amichevole, ma allo stesso tempo si percepiva tutta l adrenalina della competizione.
Ci siamo sentiti bene fin da subito, siamo stati accolti da tutti con grandi saluti e sguardi di curiosità, quasi tutti i partecipanti erano tedeschi, oltre a noi un gruppo di inglesi.
Siamo stati capaci di dare il 110%, i mie atleti si sono dimostrati in grado di sostenere quest’esperienza nonostante le loro evidenti nuove emozioni.
Speriamo di poter prendere parte ad altre occasioni internazionali come quest’ultima, stupendoci ma soprattutto stupendovi ogni volta come questa.”
In questa avventura fuori porta si è unito a noi, dopo mio invito, con grande piacere il Responsabile Nazionale Csen Settore Cheerleading Riccardo Cavalieri, appena arrivato è stato subito salutato da alcuni dirigenti della Federazione Tedesca e alcuni Giudici reduci dall’esperienza Mondiale a Takasaki (Giappone) dal 23 al 26 novembre appena passato