Nazionali di Cheerleading 2024: un successo da record a Bellaria Igea Marina!
Oltre 1000 atleti da tutta Italia si sono sfidati al PalaBim per il gran finale di stagione di Csen Cheerleading.
Bellaria Igea Marina (RN), 18 giugno 2024 – Un vero e proprio record di partecipazione e spettacolo ha caratterizzato i Nazionali di Cheerleading 2024, organizzati da Csen Cheerleading al PalaBim di Bellaria Igea Marina il 15 e 16 giugno scorsi. Oltre 1000 cheerleaders dai 4 anni in su, provenienti da 8 regioni (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio), si sono sfidati in 150 routine mozzafiato, dando vita a due giornate di intense emozioni e sano agonismo.
Un evento da non perdere
La manifestazione, definita da molti “la gara delle gare”, ha visto competere atleti di tutte le età e livelli di abilità, in un clima di grande sportività e fair play. Il programma delle due giornate è stato fitto di appuntamenti, con gare che si sono svolte dalle 13:00 alle 19:30 di sabato e dalle 9:00 alle 17:00 di domenica.
Numeri da record e un’atmosfera elettrizzante
Numeri da capogiro per questa edizione dei Nazionali di Cheerleading: oltre 1000 atleti in gara, 150 routine di Cheerleading, un pubblico entusiasta e una cerimonia di apertura spettacolare che ha creato un’atmosfera da vera e propria finale.
Riccardo Cavalieri: “Un grazie a tutti per questo successo straordinario”
Il responsabile nazionale di Csen Cheerleading, Riccardo Cavalieri, ha espresso la sua grande soddisfazione per il successo della manifestazione: “Siamo davvero felici di aver organizzato un evento così straordinario. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo: atleti, coach, staff, volontari, sponsor e istituzioni. Un ringraziamento speciale anche al PalaBim di Bellaria Igea Marina per la splendida location”.
Csen Cheerleading guarda all’Europa
Ma i festeggiamenti non sono ancora finiti! Il 6 e 7 luglio, circa 150 atleti italiani rappresenteranno Csen Cheerleading agli ECC 24, i Campionati Europei di Cheerleading che si svolgeranno a Wiesbaden (Francoforte), in Germania. Un’occasione importante per portare ancora una volta in alto il tricolore in Europa.