Si è abbassato il sipario su questa fantastica competizione internazionale che si è svolta nella tranquilla e ben organizzata città termale di Wiesbaden, alle porte di Francoforte, in Germania. Innanzitutto, a nome di CSEN Sett. Cheerleading e di CSEN Nazionale, desidero esprimere un grande ringraziamento…
Parla la coach Ilaria Barbieri
L’aspetto più affascinante di questo sport è l’energia e il senso di unità che si respirano ad ogni competizione, e anche a Wiesbaden abbiamo potuto vivere questa magia. Per noi, partecipare a un Europeo è stata un’esperienza del tutto nuova. Abbiamo consolidato le amicizie già esistenti e ne abbiamo create di nuove, entrando in contatto con molte squadre provenienti da diversi paesi.
Parlano le Coach Alessia Dell’Oro e Sofia Dell’ Oca.
L’associazione Destiny Cheerleading ha partecipato all’Europeo ECA con due routine di Pom Dance. La coppia composta da Alice Loreti e Martina Manni, entrambe nate nel 2009 e alla loro prima esperienza internazionale, si è classificata al terzo posto nella categoria Junior Double Pom Dance. Anche la coppia formata da Sofia Dell’Oca, allenatrice e atleta classe 1995, e Jasmine Del Giorgio, classe 1992, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Masters Pom Dance double.
Parla la Coach Silvia Maffini
Questo Europeo è stato semplicemente fantastico per noi. Abbiamo partecipato in due categorie: Group Stunt Junior e Team Senior, portando a casa un primo e un quarto posto. Non sapevamo cosa aspettarci, provavamo agitazione, paura ed eccitazione, ma si è rivelato una piacevole sorpresa.
Questo weekend del 8 e 9 Luglio 2023 si terranno gli Europei di Cheerleading organizzati dalla European Cheer Association. Ci sarà una diretta streaming dove sarà possibile vedere anche i teams italiani in gara. Ecco il palinsesto: SABATO 8 LUGLIO Ore 10.18 Junior Group Stunt…